Laciamo il motel a New Madrid alle 08.45 in punto. Ci fermiamo sulla 55 N in un bar a mangiare una colazione sostanziosa e guardiamo una puntata di ER alla Tv al plasma vicino a noi.
Arriviamo a St Louis verso le 13.00. Sarà perchè è il 15 agosto, ma la città è deserta. Paghiamo comunque 6$ di parcheggio per lasciare la macchina al sicuro.
Visitiamo il The Gateway Arch al Jefferson National Expansion Memorial.L'arco alto quasi 200 metri venne eretto nel 1966 per commemorare la citta dove migliaia di pionieri del XIX secolo si fermarono per approvvigionarsi prima di intraprendere il viaggio verso ovest.
Noi invece ci aprrovigioniamo prima di intraprendere il ns viaggio verso est.
Oltre all'arco c'è veramente poco da vedere. Ci sediamo sulla scalinata immensa di fronde all'arco e ammiriamo un battello passare sul Mississippi..
Partiamo alla volta di Chicago verso le 15.00. Dopo circa un'ora arriviamo in città. Per la prima volta paghiamo una freeway. E' un tratto nuovo che funge da tengenziale dell city. Pochi dollari comunque. Cerchiamo Motel economico. Troviamo l'Howard Johnson in Mannheim Road a poche centinaia di metri dall'Aeroporto.
Sitematici in hotel la sera partiamo alla volta del ring di chicago. Mangiamo in un Mac e facciamo il giro della città fermandoci su qualche ponte per ammirare la incredibile vista sulla città illuminata. Camminiamo un po in Michigan Avenue e arriviamo fino all'edificio storico del Tribune.
Pre tornare in albergo prendiamo la Highway 90 West. 20 minuti e siamo a letto. Sono le 01.00
|